le Cinque Terre; il famoso sentiero azzurro è a pagamento
domenica 10 luglio 2011
sui sentieri a pagamento
Consapevoli del disaccordo alla maggior parte degli escursionisti, noi siamo a favore dei sentieri a pagamento. La nostra valutazione non è assoluta, ma riguarda l'anomalia italiana, anomalia fatta d'incuria, di totale disattenzione per l'ambiente e il patrimonio artistico. In questo panorama sociale e istituzionale, ci sembra che un biglietto da pagare scoraggi i gitanti incivili, quelli che vanno per andare, quelli che, privi d'amore per i luoghi che visitano, danneggiano e lasciano rifiuti. L'alternativa al biglietto? Polizia Provinciale presente e attiva, multe, amministratori locali che pensano alla natura e alle manifestazioni culturali anziché promuovere cafonate d'agosto per villeggianti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento