martedì 14 giugno 2011

camminatori in libertà

  'Stamattina abbiamo fatto un bell'incontro a Torriglia: tre giovani, tra cui una ragazza, impegnati in un'escursione di più giorni. Discutendo e spiegando loro la segnaletica dei sentieri (erano candidamente senza cartine) abbiamo conosciuto il loro tragitto.
  Erano partiti da Varzi, nell'Oltrepò pavese, con meta le Cinque Terre; la spontaneità del loro agire, il chiedere informazioni tappa per tappa, dimostra l'estremo fascino del camminare, non solo attività fisica e panorami, ma anche entusiasmo, cultura, progettualità aperta.




sentiero sull'ardesia in Val Fontanabuona, in Liguria; se ci siamo spiegati bene, i tre escursionisti lo percorrono verso il monte di Portofino

1 commento: